stud book Zangersheide associazione allevatori Italia Belgio stud book Zangersheide associazione allevatori Italia Belgio
Italia
Home
perché Zangersheide
stalloni Zangersheide
storia Zangersheide
contatti
Equine Evolution
perché Zangersheide
i vantaggi Z

Z di competenza allevatoriale:
Quale altro stud book vanta tanta competenza nell’allevamento salto? Parliamo dello stud book che dal quale proviene il miglior cavallo mai esistito al mondo, Ratina Z. Parliamo dei grandi nomi dell’allevamento come Almé Z, Carthago Z, Ramiro Z. Parliamo dei famosi cavalli Z che moltiplicano la fama dello Studbook Zangerheide sulle più prestigiose piazze del mondo, giorno per giorno.

Z di competenza sportiva:
In quale altro stud book il mondo dell’allevamento e quello dello sport sono legati tanto saldamente in un sistema coerente? Nello Zangersheide il mondo dell’equitazione è rappresentato dai fuoriclasse Christian Ahlmann e Judy-Ann Melchior, ai quali non manca certamente l’esperienza d'alcuna piazza importante al mondo. E anche la strada per arrivare ai massimi livelli passa per lo Zangersheide, grazie al Campionato Mondiale dei Giovani cavalli che ogni anno si svolge a Lanaken, organizzato appunto in casa Zangersheide.

Z di scelta stallone:
Lo stud book Zangersheide e fra gli stud book più aperti al mondo. Non è spinto dalla missione di proteggere una popolazione equina locale, ma conta solo la qualità, da qualsiasi parte essa provenga. La stessa cosa vale per quanto riguarda l'approvazione delle fattrici. Per lo Zangersheide non è compito dello stud book imporre quale stallone usare. Nessuno conosce la sua fattrice meglio dell’allevatore stesso e a nessuno compete quindi meglio di lui selezionare lo stallone appropriato. Sarà la saggezza dell’allevatore a decidere sul buono o cattivo esito.

Z di tasso di monta:
Come per sottolineare che il successo dello stud book Zangersheide è quello dei suoi soci, il tasso di monta degli stalloni Zangersheide rappresenta una condivisione economica con l'allevatore. Lo splitting del tasso di monta  prevede un acconto del 30% alla riservazione e il saldo solo a cavalla gravida, pagamento carta di credito.

Z di registrazione puledro:
Registrare il puledro “con un click”? Scopri come fare con lo stud book Zangersheide e rapidamente avrai il tuo passaporto Z con genealogia certificata (DNA test), ovviamente con la famosa appendice Z al nome di tua scelta. Tutto questo a € 150 tutto incluso.

Z di commercializzazione:
Alla nascita del puledro lo stud book Zangersheide offre sostegno nella sua valutazione, preparazione e commercializzazione. Consulta il calendario Z per conoscere gli appuntamenti Zangersheide, svolti non solo a Lanaken, ma ora anche all'estero.

Z di marketing:
Lo stud book Zagerheide fa da tasello fra allevamento e il mercato internazionale, attraverso mirate campagne di marketing. Non si limita a contemplare i numerosi successi sportivi ottenuti dai cavalli Z giorno per giorno.  Lo Zangersheide si trova invece impegnato in un’attivà promozionale globale di tutto lo stud book e dei suoi allevatori.

Z di organizzazione:
Al giorno d’oggi non c’è tempo da perdere in attività senza valore aggiunto. Lo Studbook Zangersheide ha quindi abolito la burocrazia per lasciare all’allevatore la possibilità di dedicare animo e corpo all'allevamento, alle fattrice, agli stalloni e ai puledri.

Z di servizio sul territorio:
Think global act local. Da qualche anno lo Studbook Zangersheide segue una strategia di internazionalizzazione che prevede l’instaurazione di organizzazioni e lo svolgimento di attività locali. In Italia il servizio Zangersheide è affidato alla Equine Evolution.

           Calendario Z

Z presentazione stalloni, Febbraio:

Presentazione stalloni a Lanaken e durante eventi all’estero. 

Z-festival, Luglio:
L’opportunità di far valutare il puledro da una giuria competente e obiettiva. Il vero valore di un soggetto si svela solo confrontandolo in mezzo ai suoi coetanei. Lo Z-festival non si limita ai soli foal ma è aperto ai tre, quattro, cinque e sei anni (qualificante per i Campionati Mondiali). Tale Z-festival oggi viene svolto anche all’estero.

Z-Quality Auction, Settembre:
I Campionati Mondiali dei Giovani Cavalli a Lanaken sono il momento perfetto per presentare i giovani talenti ad un pubblico internazionale di prim’ordine. In quest’occasione viene svolta l’asta dei puledri selezionati ai Z-festival. Acquirenti qualificati e puledri di qualità: la combinazione perfetta.

Z –online Auction, Agosto:
Stando al passo coi tempi e per interessare un mercato sempre più globale, lo stud book Zangersheide organizza ogni anno una online-auction per foal e giovani cavalli.

Z-approvazione stalloni, Settembre:
In occasione dei Campionati Mondiali Giovani Cavalli a Lanaken vengono approvati gli stalloni a partire dell’età di due anni e mezzo. Un mega evento con un mega mercato! Anche all'estero vengono approvati stalloni per lo Zangersheide in manifestazioni analoghe.

Z-Tour, Aprile:
L’opportunità per mettere in mostra il cavallo ad un pubblico internazionale nel seno di una serie di concorsi CSI***, CSI**, CSI Young Horses, CSIU25.

Z Campioniati Mondiali Giovani Cavalli, Settembre:
Il momento clou della stagione atteso da un pubblico mondiale. Il momento della conferma dei giovani talenti.
stud book Zangersheide associazione allevatori Italia Belgio     stud book Zangersheide associazione allevatori Italia Belgio    
    
torna inizio pagina